Cos'è un service

Riassumendo  il nostro " service" è un' operazione volontaria, meramente altruistica, rivolta all'esterno dei nostri Clubs per andare incontro a necessità di carattere generale delle comunità in cui viviamo e della società in generale.
Molto semplicemente i Lions debbono studiare in che modo agire e cosa fare per contribuire, poco o tanto che sia, a risolvere i problemi di pochi od a contribuire ad affrontsare i problemi di tanti.

I services si possono dividere in tre categorie:
Service assistenziale, service promozionale e service sociale. Tutti utili e necessari per perseguire i nostri obiettivi nel rispetto dei nostri codici etici e comportamentali. Sicuramente se agiremo nei nostri Clubs e se ognuno di noi servirà nell'Assciazione e negli incarichi seguendo queste linee guida non potremo certo risolvere i numerosi mali della nostra Società ma potremo comunque migliorare le condizioni di vita e le aspettative di tanti e potremo dormire sonni sereni, consapevoli che Melvin Jones sarebbe fiero di noi..